Personaggi (sedicènti) cattolici, da blogosfera (sedicènte) cattolica… (da libro, comico…).

Pippone Insipiente de’ Marchesi de Soliloqui da Lungaggine della marca di Bastian Contrario.
Nefasto personaggio, commentatore tuttóra attivo -pur saltuariamente- nel panorama bloggistico di un unico sito. Strenuo e arcigno difensore dei confini -ideologici- della sua marca, non lascia scampo all’avversario. Dal linguaggio colorito, come un vivaio in primavera o un orto estivo, non lascia scampo alcuno all’avversario. L’ultima parola è la sua, qual profeta delle magnifiche sorti e progressive (e ci mancherebbe…). Leggerlo è sempre fonte di grasse risate (anche se in realtà ci sarebbe da dispiacersi, perché a una certa età un poco di maturità -che è anche autocritica e “percezione di sé“- non guasterebbe).

Vera Kacatina Sciorda’skaja
Nota ricercatrice, indiscussa (e indiscutibile) studiosa e ricercatrice dell’ “epoca d’oro” della Chiesa. Le sue ricerche e i suoi approfondimenti in materia di storia della Chiesa, dei Riti e dei paramenti devono, tassativamente, esser note a ogni serio “studioso“, “ricercatore“, che voglia fregiarsi di tal titolo. Non più attiva.

Galina Alita Puzzkafjatova.
La più grande mistica vivente! Capace di ricondurre chiunque all’ovile, sulla retta via. Con le buone o con le cattive… Incredibile la coerenza delle sue visioni, che passano dal nero al bianco in un battibaleno. Arcigna, temeraria, instancabile, straripante nei suoi profluvi di parole. Ogni suo commento da considerarsi un vero poema. Non più attiva (fortunatamente!).

IL GRANDE CROCIATO.
Basta il nome, un titolo, una garanzia! Null’altro diremo di lui!

Continua…

Dal mini-libro “Memorie di un blogger. Storia di quanti ne impastai e quanti ne frissi; ovvero dell’impossibilità di bollire i bolliti e fondere i fusi“. (Mini-libro pdf “gratuito” che sono anni cerco di completare [ma ad essere sincero dovrei dire “iniziare” …] )

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...