Io so, dal Vangelo, che i credenti in Cristo “se berranno qualche veleno, non recherà loro danno“! E il Papa ha paura che ci possa danneggiare qualche microbo? San Francesco baciava e abbracciava lebbrosi, ma la lebbra non gli si attaccava: è per la “Fede” in Cristo. Spiegatelo al papa, fategli tante ripetizioni, di Vangelo, di Catechismo, di vite dei Santi. Ne ha bisogno più delle “preghiere” che invoca a piè sospinto. Invochi “RIPETIZIONI”, che quanto a “preparazione”, sta rovinato!

“E questi saranno i segni che accompagneranno quelli che credono: nel mio nome scacceranno i demòni, parleranno lingue nuove, prenderanno in mano i serpenti e, se berranno qualche veleno, non recherà loro danno, imporranno le mani ai malati e questi guariranno»” Mc 16, 17-18


Che io sappia a chi ha “Fede“, nulla può nuocere. Papa Ciccio dovrebbe sapere che San Francesco baciava, abbracciava e accudiva lebbrosi, come hanno fatto schiere di Santi. Come hanno fatto e fanno schiere di credenti, curando persone ammalate di ogni genere di malattie infettive. Perchè non si infettavano e non si infettano? Perchè avevano “Fede”.  La scienza a volte sa spiegare a volte no. Invece la Chiesa ha sempre spiegato che se si ha “Fede” tutto è possibile.

Il Papa e la compagnia che ha intorno -che ormai ha oltrepassato ogni limite del ridicolo- invece vorrebbero farci credere che il Papa non si fa baciare la mano per ” motivi igienici”, per evitare “rischi di contagio”.

Ma dica chiaramente Papa Francesco che è perchè non vuole, e eviti lui -e faccia eviare agli altri- di dire bugie e/o spropositi. 
Che la scusa è una pezza peggiore della verità, perchè allora se veramente il Papa crede a rischi di “contagio”, allora abbiamo un papa che non ha la “Fede”! E questo ci dispiace, molto!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...