Terminato il mese di Novembre dedicato ai defunti.

E’ terminato il mese di Novembre dedicato ai defunti. Mese di preghiera per i defunti, e di meditazione e “preparazione” per i viventi, rispetto alle “cose ultime” che ci attendono.

A prescindere da tutto, ognuno fa la sua esperienza di Fede e dello “Spirito Santo”; il Signore concede di illuminare solo una parte delle tenebre, solo Dio può dileguarle del tutto!.

a) Credere, intensamente, fortemente, anche, ma forse soprattutto, “ciecamente”…
b) Sperare,  sperare “follemente”, anche contro ogni speranza “umana”—
c) sforzarsi nella Carità, Carità che non deve essere confusa con l’Elemosina, anche essa importantissima- poichè la Carità appartiene all’ordine superiore delle cose umane, è una Virtù che infonde Dio.
d) amore-Carità e dolcezza, ma quando serve anche una punta df “durezza”, la durezza della Verità: la Verità è spada tagliente, mai ferisce, ma scarnifica il “peccato”. E’ un bisturi precisissimo, capace di tagliare via quanto necrotico salvando quanto è vivo. La Verità è dolcissima nella sua amarezza; ruvidissima nella sua gentile morbidezza; pesantemente schiacciante nella sua eterea leggerezza; eppure si tenga ben presente che la Verità non è mai, e dico mai, un ossimoro!
e) meglio una lite, che una pacifica accondiscendenza nella tiepidezza.
f) meglio un boccone amaro oggi, nella speranza del felice domani.
g) Credi, Spera, Ama. ringrazia, prega! Ma soprattutto sii forte, sii sempre te stesso, che tu sia “caldo” o “freddo” sii sempre te stesso! ad una sola cosa bada: non esser mai “tiepido”.
I tuoi piedi e i tuoi passi siano sempre ben piantati per terra, ma bada, i tuoi occhi siano sempre fissi al cielo, poichè la son le vere ricchezze ed abita Colui che è Vivo e Vero. Ed è  dal cielo che vedremo tornare il Suo Figliuolo, per rendere ad ognuno il dovuto!

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...