Benedetto XVI grande maestro di Fede e di Dottrina.

Benedetto XVI grande maestro di Fede e di Dottrina.

L’autore di questo blog si rifà ai suoi insegnamenti, al suo esempio di fede. Non nascondo di sentire la mancanza, addirittura il bisogno, di ascoltare una sua Omelia, un suo discorso; del vederlo inginocchiato in Adorazione innanzi al Santissimo Sacramento, della sua perizia nella Liturgia, delle sue perfette “diagnosi” dei mali della Chiesa e delle sue azzeccatissime “prognosi“. Dei discorsi a braccio brillanti e coerenti. Della sua prudenza nell’esprimersi, della minuziosa citazione delle fonti, dei documenti dottrinali vincolanti.
Soprattutto mi manca il suo “coraggio” della “Verità“.

In una Chiesa oggi affetta da nanismo teologico, dottrinale e intellettuale nazional-popolare dal sapore populistico -per non parlar dei don Abbondio quanto a coraggio!- è di gente come lui che abbiamo bisogno.

Mi consola il fatto che i “demolitori” non potranno assolutamente spostare la “pietra di fondazione“, e che saranno loro stesso “demoliti” e la “Chiesa” verrà ricostruita magnifica più di prima; il suo volto coperto di polvere sarà lavato, il suo vestito strappato ricucito, il suo mantello ritroverà la sua bellezza singolare e le sue scarpe infangate saranno ripulite e si mostreranno onice brillante qual sono!

 

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...