“Lutero ha fatto un grande passo per mettere la Parola di Dio nelle mani del popolo”. E anche quello per mettere il popolo nelle mani del Diavolo …

lutero-e-papa

Dice Papa Francesco: “Lutero ha fatto un grande passo per mettere la Parola di Dio nelle mani del popolo.

Diciamo anche che Lutero ha fatto un grande passo per mettere il popolo nelle mani del Diavolo.

Lutero ha consumato uno scisma e proclamato una eresia.
E’ apostata dalla Fede Cattolica, che si professa nell’unica vera “Chiesa”, e che professiamo nel Credo; ha lasciato i suoi seguaci senza la Venerazione della Madonna e dei Santi; senza sacerdoti validi e senza la Grazia dei Sacramenti, e soprattutto li ha lasciati orfani della Santissima Eucaristia, in cui riceviamo in Corpo e Sangue Anima e Divinità l’Autore della Grazia, declassandola a semplice “cena”, semplice “memoria”.

E questo non è “mettere nelle mani del Demonio” il popolo che lo ha seguito?

O Papa Francesco ha dimenticato il Vangelo di Giovanni:
Gesù disse: In verità, in verità vi dico: se non mangiate la carne del Figlio dell’uomo e non bevete il suo sangue, non avrete in voi la vita. Chi mangia la mia carne e beve il mio sangue ha la vita eterna e io lo risusciterò nell’ultimo giorno. Perché la mia carne è vero cibo e il mio sangue vera bevanda. Chi mangia la mia carne e beve il mio sangue dimora in me e io in lui. Come il Padre, che ha la vita, ha mandato me e io vivo per il Padre, così anche colui che mangia di me vivrà per me. Questo è il pane disceso dal cielo, non come quello che mangiarono i padri vostri e morirono. Chi mangia questo pane vivrà in eterno.” ?

Papa Francesco parla, parla, parla, parla, parla, rilascia interviste, fa contenti tutti, fa santi tutti, anche Lutero …

E i beoti acritici, dimentichi e/o ignoranti del Vangelo e della Fede della Chiesa, acriticamente applaudono…

E’ la “nuova chiesa”, la chiesa 2.0, bellezza!

Lascia un commento

