La Chiesa dei guadagni (sprechi) a perdere. Spende tre milioni di euro per il padiglione expo e ne incassa dalle offerte per le visite appena centotrentaduemila. E al padiglione non c’era nè Messa, nè Confessionali e nè una Croce. Ora i dollari ricavati andranno giustamente in beneficenza. Domanda: perchè non si sono donati i tre milioni di euro direttamente, senza costruire quell’obbrobrio, facendo 22 volte beneficena in più? Ma sta “Chiesa povera per i poveri” dove sta?

expo1x600
Il padiglione horror

Sul padiglione all’expo già scrissi. Opera di “facciata” a valore zero in evangelizzazione.
Ora su un sito vengo a sapere che : “I fondi raccolti all’interno del padiglione della Santa Sede a EXPO Milano 2015 sono stati destinati, come ha indicato il Papa, al progetto «Promoting job opportunities for displaced Iraqis in Jordan», che sarà realizzato dalla Caritas Giordania presso il Centro di Santa Maria della Pace di Amman. La cifra destinata all’iniziativa, informa un comunicato del Pontificio consiglio Cor unum, è di 150 mila dollari, offerti liberamente dai numerosi visitatori del padiglione della Santa Sede a EXPO Milano 2015.Link

Mi chiedo spontaneamente: si fanno i guadagni a perdere? Quei soldi per quel “padiglione”, per come concepito NON si dovevano spendere, già lo dissi.
Ora la conferma: sono stati buttati via tre milioni con cui si potevano aiutare i poveri, a fronte di un incasso di soli 132 mila euro (tanto i 150000 dollari al cambio di oggi, arrotandati per notevole eccesso). Cioè si è potuto fare 22 volte in meno opera di elemosina, beneficenza!

Guai al mondo per gli scandali! È inevitabile che avvengano scandali, ma guai all’uomo per colpa del quale avviene lo scandalo!” (Matteo 18,7)

 per il dilagare dell’iniquità, l’amore di molti si raffredderà”  (Matteo 24,12)

La “barca senza timone” continua la sua deriva.
Poi fanno la pubblicità con il pretino per il 5 per mille e l 8 per mille …

Sarete severamente giudicati!

 

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...