Cerchi “donazioni” per il tuo sito? Piangi a denari? Non metterti a parlare di “cattolico” e “cattolicesimo” … chiudi il sito e vai in pace, che è meglio (articolo molto duro, pur se breve; mi dispiace, ma è cosi!).

vedi un poco tu ...
Gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date.

Non sta scritto da nessuna parte nel Vangelo che uno debba tenere siti e blog. Si è liberi di farlo se si vuole. Fatelo gratuitamente, e se non avete i mezzi sufficienti C H I U D E T E!
Non state a cercare denari! Mettete pubblicità, se sapete scrivere scrivete, libri, opuscoli, qualcosa, e vendetelo per finanziarvi: lecitissimo!
Ma non cercare “donazioni”. Non sei credibile.
Il “sito” o “blog” lo tieni su una piattaforma gratuita, e se hai tante visite e ti serve un hosting, te lo paghi facendo a meno dei caffè giornalieri, o di qualsiasi vizio o sfizio. Ma a TUE spese. Allora questa è “missione” -che è sempre gratis– ed è “cattolico“.  E se sei prete vale ancor più, l’evangelizzazione -che è sempre gratis– la fai già dal pulpito e nel tempo che hai, per internet accontentati di bastare “a gratis” (che poi certe “note spese per internet” mi sembrano alquanto “gonfiate“). Perchè se cerchi soldi fai politica, ecclesiale magari, ma comunque politica: la politica è a pagamento, l‘evangelizzazione è S E M P R E gratis!
Di opinionisti e politici del sacro non ne abbiamo nessun bisogno, figurarsi a pagamento poi …

Questo lo penso, dopo avervi a lungo meditato, e per me è cosi, senza doverlo argomentare (il fatto che questo blog è dedicato a San Francesco d’Assisi e il suo gestore è un suo indegno devoto già argomenta abbastanza…).
Mi dispiace ma è cosi. Il danno che si fa alla “missione” chiedendo denari è peggiore dei benefici che potresti arrecare. Inganni te stesso e gli altri.
Donazione” e “cattolico” sullo stesso sito, sono un ossimoro.
Missione è gratuità, secondo le proprie forze è capacità, questo si che è cattolico.

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...