Amoris Laetitia (?????) . Io mi “bevo” solo il vino vecchio …

Mattone                                                                                          Mattone

La mattonica Esortazione Apostolica è uscita. Dedicata agli uomini di buona volontà; si, la “buona volontà” di mettersi a leggere un mattone del genere. Dopo averla letta (spulciata, per la verità) si resta con l’amaro in bocca.

Sarei curioso di sapere chi l’ha scritta (Bergoglio firma solo, demanda, delega, probabilmente si fida …).
Il trionfo del generico vago indefinito, che è lo stile del papa attuale (e dell’entourage, poichè come già detto lui demanda, delega, è sinodale coi compagni di cordata ecclesiale, o meglio  “pacchetto voti ricevuti al conclave“) e del grosso dell’attuale chiesa (minuscolo sommamente voluto).
La demolizione della Chiesa continua. Io però mi opporrò, sempre!

P.S. Il “mi” del titolo è grammaticalmente voluto, dato che “non me la  bevo” …

 

Lascia un commento

