Anno nuovo, e io resto sempre lo stesso…

2015
Inizia l’anno nuovo, 2015. Non dico di aver fatto dei buoni propositi per quest’anno -sarebbe troppo- ma almeno ieri ho cercato di ignorare il mio modo di essere e di relazionarmi col “mondo”, ho cercato di essere “neutrale” e ci sono -quasi, quasi!- riuscito.
E? durato poco, lo spazio di ieri…
Sono anni che sono sempre lo stesso, stesso taglio di capelli, stesso modo di vestirmi, di agire, di relazionarmi. A volte mi piacerebbe “cambiarmi” ma non posso, non ci riesco, andrei contro la mia stessa natura. Proprio ieri guardavo la foto sulla patente che ha quasi trent’anni: stesso taglio di capelli…
Sono un “incorreggibile”, e in fondo fiero di esserlo- Non ci riesco, vorrei ma non posso “cambiare”.
Io non giudico e non voglio giudicare. Mi si lasci almeno però di poter “constatare”, pensare, riflettere e, forse, anche “credere”! E non giudico, constato! Forse anche penso rifletto e, se non è troppo, credo! E mi spiace, ma non cambio idea. Ciò che vedo nero è nero e ciò che vedo bianco è bianco, anche se per quieto vivere a volte vorrei… vorrei ma NON POSSO! IO NO!
Certo, spesso mi dico, “umiltà, umiltà”; ma umiltà non è nè fessagginè, nè indifferenza…

Lascia un commento

