Giovanni Paolo II: “Si deve dire qualche cosa, anche una parola coraggiosa, se non azzardata, certamente coraggiosa. Si aspettano [ i fedeli] quelle parole [dal Papa] e non solamente le parole ma anche i gesti”

 

Al minuto 2:57 : “Si deve dire qualche cosa, anche una parola coraggiosa, se non azzardata, certamente coraggiosa. Si aspettano  [i fedeli] quelle parole [dal Papa] e non solamente le parole ma anche i gesti”

Al minuto 12:52 : “Non siete abbandonati siamo con voi e saremo con voi e sempre più saremo con voi”

(L’indomito leone polacco sapeva bene e lo ha anche affermato pubblicamente che “La Chiesa non può tacere la verità, perché verrebbe meno alla fedeltà verso Dio Creatore e non aiuterebbe a discernere ciò che è bene da ciò che è male.” e quindi lui al sommo vertice della Chiesa non può tacere. E infatti Giovanni Paolo II mai ha taciuto e ha sempre detto, e quando necessario gridato, la verità, senza mai far desiderare ai fedeli la sua parola e il suo supporto “in ogni occasione opportuna e importuna“. Infatti … seguite il video)
(Oggi Papa Celestino V è -complice Dante Alighieri- ricordato come “colui che fece per viltade il gran rifiuto“. Un Papa che tacesse (Dio non voglia!) sarebbe ricordato come “colui che fece il gran silenzio” ).

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...