Vergogna vergogna vergogna!!! Povera Chiesa!!!

Poco fa sono stato ad accompagnare mio figlio al Catechismo di preparazione in vista della Prima Comunione.
In chiesa ad attenderci un sedicente prete (lo dice lui che è prete, ma veste come me, jeans e maglietta…) e delle sedicenti catechiste. Prima hanno fatto intonare ai bambini dei cori da stadio, poi il sedicente prete e le sedicenti catechiste pronunciano testuali parole: “Bambini alla domenica durante i canti (i cori da stadio…) ci sono delle persone che fanno dei gesti, voi dovete imitarli”
E vai col “Gesù passa e tutto si trasforma, passa la tristezza torna l’allegria”
(???) E che vuol dire??? Che devono fare i bambini mi chiedo io? Accompagno mio figlio al catechismo per sentire queste insulsaggini? Ma dove stanno scritti questi gesti? Ma chi lo dice? Chi se lo è inventato?
Gesù passa? Ma scusate non è li nel Tabernacolo presente in Corpo Sangue Anima e Divinità?
Che orrore! Che pena! Che vergogna!
VERGOGNA Vergogna Vergogna!
Ma il vescovo dove sta? E’ al corrente di tutte queste scempiaggini e questi orrori? IL PAPA LO SA CHE LA CHIESA SI STA RIDUCENDO A QUESTO VERGOGNOSO TEATRINO?
Che vergogna, vergogna vergogna!

E io dovrei denunciare al vescovo tutto questo? Per far che? Ma non è dovere del vescovo seguire i suoi preti?
Mi basta solo si sappia per quel poco di Internet che raggiungo, che io sto assistendo alla dissoluzione della Chiesa e della buona prassi cattolica, nella TOTALE INDIFFERENZA DI CHI DOVREBBE VIGILARE!!!

VERGOGNA Vergogna Vergogna!

Rispondi

