Più misericordioso di Nostro Signore…

Tiziano,_cristo_e_l'adultera,_glasgow

Premessa: Un carissimo amico -un “maestro” per me- dice sempre che “a chi non ha validi argomenti si risponde con un unico argomento possibile, lo sfottò e la battuta sarcastica”. E a lui gli riesce benissimo poichè in questo ha una dote innata, gli vengono così, al volo, senza nemmeno pensarci.

Giorni addietro il caro amico dopo aver letto un articolo -con argomentazioni che definire povere di consistenza teologica è espressione benevola e qualificante, in quanto privo di tutto ciò che può essere “Teologia” nel senso puro del termine- di un giovane tuttologo  che cercava di controbattere le affermazioni, queste si veramente “teologiche” nel pieno senso della parola, di Mons Müller Prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede contenute nell’articolo “Indissolubilità del matrimonio e dibattito sui divorziati risposati e i sacramenti” pubblicato sull’Osservatore Romano, immediatamente con il suo sornione sarcasmo sbottava:
“Più misericordioso di Nostro Signore che affermò “và e d’ora in poi non peccare più” . Questo ragazzo invece vole afferma solo “và”; er problema è che a fa che e dove poi però nun se sa.

Aò, allora vojo essere pure io misericordioso co sto ragazzo che ha scritto questo articolo! E sai che je dico? Và fijo mio, và, e scegli te dove annà tanto io, misericordiosamente, te c’ho mannato…

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...