Ho deciso, ritorno

I miei Carassius auratusI nostri  Carassius auratus

E’ dalla metà di novembre che non aggiorno il blog.
Un poco a motivo di un fastidioso (e doloroso)  mal di schiena che non accenna ad andar via, un poco per vicende personali di vissuto quotidiano che alla lunga -troppo alla lunga…- stancano; cose che sommate insieme mi hanno tolto capacità di concentrazione, di ideazione ed anche e soprattutto volitività.
Credo che il blog sia un impegno verso se stessi e verso chi ci segue, quindi le scelte erano due, o abbandonare tutto e cancellare il blog, oppure continuare a postare. Ieri ho aiutato mio figlio nelle pulizie di ordinaria manutenzione dell’acquario che ospita i nostri tre pesci rossi -nella fote ne manca uno, forse per timidezza si nascondeva sempre dall’altro lato dell’acquario senza farsi inquadrare insieme agli altri due- e dopo aver terminato, mi sono messo a godere della beata e pacifica visione dei nostri tre che con la solita flemmatica eleganza nuotano tranquillamente nell’acquario.

Bene, ho riflettuto che forse era il caso che riprendessi ad aggiornare il blog. Nel “mare magnum” internettiano anche io ho e posso avere un posto. Questo blog non è nulla di trascendentale nè tanto meno lo è l’autore, che anzi è persona dai molti -troppi direi- limiti. Eppure nella mia insufficienza posso magari esser di qualche utilità, che anche un piccolo blog può avere il suo senso in un mondo che sembra aver smarrito il senso di troppe cose.
Quindi la decisione, ritorno ad aggiornare il blog.
Un saluto a tutti i lettori, affezionati o saltuari che siano, del blog.

Rispondi

