Papa Benedetto XVI si reca in visita al Santuario di Loreto, nel 50° anniversario del celebre pellegrinaggio del Beato Papa Giovanni XXIII

Come già precedentemente ho dato notizia in questo post il 4 ottobre (domani, per chi legge oggi 3 ottobre) Papa Benedetto XVI si recherà in visita al Santuario di Loreto nel 50° anniversario del celebre pellegrinaggio del Beato Papa Giovanni XXIII,  avvenuto una settimana prima dell’apertura del Concilio Vaticano II.
All’Udienza Generale di oggi il Santo Padre nell’appello finale ci chiede di unirci a lui nella preghiera “nel raccomandare alla Madre di Dio i principali eventi ecclesiali che ci apprestiamo a vivere. L’Anno della fede e il Sinodo dei Vescovi sulla nuova evangelizzazione” :

Vi chiedo di unirvi alla mia preghiera nel raccomandare alla Madre di Dio i principali eventi ecclesiali che ci apprestiamo a vivere. L’Anno della fede e il Sinodo dei Vescovi sulla nuova evangelizzazione. Possa la Vergine Santa accompagnare la Chiesa nella sua missione di annunciare il Vangelo agli uomini e alle donne del nostro tempo

Non facciamo mancare la nostra preghiera per il Papa,  successore di Pietro, specialmente quando da Lui esplicitamente richiesta.
La diretta dell’evento, a cura del Centro Televisivo Vaticano, è visibile sul sito della Santa Sede a questa pagina web.

Ti potrebbe anche interessare:

  

2 thoughts on “Papa Benedetto XVI si reca in visita al Santuario di Loreto, nel 50° anniversario del celebre pellegrinaggio del Beato Papa Giovanni XXIII

  1. Ti ringrazio davvero.
    Il fatto è che su certe cose siamo d’accordo. Comunque anche là ci vuole “fegato”.
    Cmq vado avanti, sistemata la “tenzone” con l’ala pseudo-tradizionalista, ora ho più tempo per dedicarmi a quegli altri.
    Ti dovevo una cosa… eccola

    Ora la caccia è finita…

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...