Ottobre mese dedicato alla Madonna ed al Rosario, oltre che alle missioni.

Il mese di ottobre è da sempre considerato mese dedicato oltre che alle missioni, a Maria ed al Rosario. Il Rosario preghiera contemplativa e dal cuore cristologico, amata da numerosi Santi e incoraggiata dal Magistero, “nella sua semplicità e profondità, rimane, anche in questo terzo Millennio appena iniziato, una preghiera di grande significato, destinata a portare frutti di santità“.
Il mese di Ottobre è anche mese dedicato alle missioni e inizia con la memoria liturgica di Santa Teresa di Lisieux, Patrona delle missioni.
Ottobre, come ogni tempo, è  quindi periodo di preghiera e meditazione, ascolto della Parola e frequentazione assidua dei Sacramenti, il tutto legato a una vita di concreta testimonianza.
Diamoci il buon proposito, se già non lo facciamo, di impegnarci per questo mese (e ancor meglio anche per quelli a venire…)  a pregare quotidianamente il Rosario, aggiungendo anche l’intenzione per i missionari.

Il questo posttrovate la spiegazione di come si recita il Santo Rosario, le 15 Promesse le indulgenze benedizioni e benefici legate alla recita del Santo Rosario, e il testo della Supplica alla Beata Vergine del Santo Rosario di Pompei da recitarsi la prima domenica di ottobre alle ore 12

Ti potrebbe anche interessare:

  

Advertisements

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...